Realizzazioni

MADERA SUMMER FESTIVAL

SHOW CAR

In occasione del  Madera Summer Festival 2025 sono state installate due strutture Oblique per l’esposizione di auto. Un progetto pensato per unire funzionalità e integrazione con il contesto dell’evento.

LOCATION

Madera Club - Castel Goffredo (MN)

COSA ABBIAMO ALLESTITO

MADERA SUMMER FESTIVAL

ANNO

2025

MADERA SUMMER FESTIVAL

01

Esigenza cliente

Il cliente organizzatore del Madera Summer Festival 2025 cercava un allestimento scenografico capace di integrare design e funzionalità per il settore automotive. L’obiettivo era esporre auto in modo innovativo all’interno dell’evento: volevano strutture visivamente impattanti secondo l’immagine del festival. 

l setting doveva fungere da cornice coinvolgente per show musicali live e partecipazione del pubblico. In sintesi: serviva un’installazione che valorizzasse le vetture e al contempo elevasse l’esperienza complessiva dell’evento.

MADERA SUMMER FESTIVAL

02

Progetto Franzini

Le strutture Obliqua, sono state pensate non solo come supporti funzionali, ma vere e proprie installazioni artistiche: linee inclinate, geometrie dinamiche, finiture curate rendendo lo spazio espositivo una “scultura da evento”.

La nostra azienda ha curato ogni dettaglio: dimensioni calibrate per ospitare comode show‑car in sicurezza, branding visivo integrato. L’approccio su misura ha permesso di allineare estetica e praticità al contesto della serata, che univa live show, atmosfera e interazione. Le Obliqua si sono quindi adattate perfettamente all’outdoor, supportando il pubblico e le performance in uno spettacolo organico e coinvolgente con le auto al centro dell’attenzione.

03

Risultato finale

Al Madera Summer Festival 2025, le due strutture Obliqua hanno incorniciato in maniera elegante le vetture in esposizione, creando una scenografia suggestiva immersa nell’energia delle performance musicali e del pubblico. Il connubio tra design e musica è diventato centrale: le auto hanno guadagnato uno spazio espositivo degno di mostra d’arte all’interno di un festival estivo, rispondendo perfettamente all’idea promossa da Franzini di “strutture dove esporre diventa arte”. Il risultato finale? Un impatto visivo memorabile, un’esperienza immersiva per il pubblico e una piena soddisfazione del cliente dal punto di vista estetico e funzionale.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Hai un progetto? Raccontaci di più e realizzeremo un preventivo tailor made

Max file size: 5MB